Canon – Pad 8 stand K01/L05

A far da protagonista dello stand sarà sicuramente Océ Colorado 1650, la nuovissima stampante roll-to-roll da 64″ con tecnologia UVGel green, versatile e produttiva. Utilizza un inchiostro di ultima generazione e dispone di una soluzione software Océ FLXfinish che mira a soddisfare tutte le esigenze dei clienti e ad ampliarne il potenziale di business. I visitatori potranno anche vedere Océ Colorado 1640, la prima stampante roll-to-roll da 64″ per il settore del grande formato destinata al mercato della stampa digitale per le applicazioni grafiche e industriali. Inoltre si potrà scoprire la nuova serie di stampanti piane Océ Arizona 1300, ideale per il segmento di produzione di medi volumi del mercato Display Graphics, sviluppata per incrementare l’efficienza produttiva dei clienti e soddisfare la richiesta di applicazioni sempre nuove e differenti; con questo preciso obiettivo, Canon presenterà Arizona in combinazione con i nuovi software Xpert e Touchstone. In ambito light production, Canon porterà in fiera la nuova serie di stampanti imagePRESS C910, progettata per soddisfare le esigenze degli stampatori commerciali e dei centri stampa aziendali.

OKI Europe – Pad 12 stand F39/G32

OKI Europe è pronta a stupire a Viscom 2019, dal 10 al 12 ottobre. Lo spazio espositivo della multinazionale sarà un concentrato di novità, con il lancio di un’inedita stampante dedicata alle serigrafie. Debutto italiano anche per OKI Pro8432WT con toner intercambiabile e grande spazio alle soluzioni per il retail e la stampa di etichette. Inoltre, grande attenzione alla realizzazione di segnaletica indoor e outdoor di livello estremamente professionale. I visitatori della manifestazione avranno la possibilità di scoprire la versatilità e l’estrema adattabilità di soluzioni di stampa destinate a stupire.

 

Zünd – Pad 8 stand E01/07

Zünd si concentra sulla multifunzionalità dei suoi sistemi di taglio digitali: il sistema di fresatura da 3,6 kW RM-L, la Over Cutter Camera OCC, il nuovo Press Cutting Tool – PCT, le ultime versioni del Zünd Cut Center – ZCC e del Zünd Design Center – ZDC. Il sistema di fresatura RM-L consente di lavorare materiali come acrilico, dibond, forex o MDF con una potenza di 3,6 kW, estendendo ancora una volta in misura notevole le possibilità di utilizzo di un cutter Zünd. Abbinando il sistema al cambiafresa automatico ARC, l’utente può automatizzare completamente la movimentazione delle sue frese. Il Press Cutting Tool è stato sviluppato per il taglio economico di cartoni ondulati fino a 7 mm di spessore. Durante il processo di taglio, uno speciale pattino comprime il materiale sui profili di lavorazione. La compressione del cartone ondulato consente di utilizzare lame a trascinamento e quindi velocità di lavorazione molto elevate. Il software di comando Zünd Cut Center (ZCC) supporta l’utente nell’intento di automatizzare ampiamente il proprio flusso di lavoro e di sfruttare al meglio le proprie capacità produttive. Lo ZCC riduce la percentuale di errori e aiuta a contenere i costi degli scarti. Nella versione 3.0 algoritmi intelligenti definiscono quali segni di registrazione debbano essere acquisiti per il calcolo esatto di posizione, angolo e deformazione. La dashboard consente di visualizzare in un browser i dati di prestazione del cutter Zünd durante la produzione, e i responsabili della produzione e la direzione vi possono accedere 24 ore su 24. La rappresentazione statistica consente inoltre di ottenere facilmente una panoramica dell’efficienza complessiva dei cutter Zünd utilizzati in un periodo di tempo selezionabile. Sullo stand ci saranno anche un plotter G3 XL 3200 e un S3 M1600 con caricatore fogli atuomatico. Il cutter Zünd è equipaggiato con una Over Cutter Camera che, comandata dallo  ZCC, acquisisce in un’unica ripresa tutti i segni di registrazione nell’area di lavoro.