La stampante Jeti Tauro H3300 LED si è aggiudicata l’Oro agli Awards per la stampa in Canada come soluzione più innovativa nel settore wide format. I Canadian Printing Awards celebrano la creatività e l’innovazione dell’industria grafica canadese. L’edizione 2018 ha contato oltre 250 candidature in tutte le categorie, con 114 premi per le categorie Industry Achievement, Print Design, Printing, Technology e Environmental. Alla cerimonia di premiazione – tenutasi lo scorso novembre a Toronto – hanno partecipato più di 200 persone.

Siamo orgogliosi del riconoscimento attribuito all’innovativa Jeti Tauro H3300 LED, un premio significativo per l’intero team che ha portato questa soluzione sul mercato”, ha dichiarato Ruben Silva, vice presidente della divisione Vendite e amministratore delegato di Agfa. “Con Jeti Tauro H3300 LED forniamo ai clienti wide format una soluzione per espandere il loro business, proponendo al contempo una tecnologia che vanta il più basso costo di gestione.

Il sistema Jeti Tauro H3300 LED si è già assicurato altri riconoscimenti, tra cui lo statunitense “SGIA Product of the Year 2018” nella categoria roll-to-roll UV (sopra agli 80 pollici). Sistema si stampa ibrido UV a getto d’inchiostro a LED, offre una combinazione di brillanti stampe a sei colori (più bianco o primer), con una larghezza fino a 3,3 metri, e una velocità fino a 453 mq/ora, abbinate a un’automazione all’avanguardia. Si tratta di una soluzione robusta, in grado di lavorare 24/7, coprendo tutti i turni di un’azienda ad alta produttività.

Jeti Tauro H3300 LED offre quattro gradi di automazione:

  • Carico e scarico manuale: i tavoli di ingresso e di uscita consentono di gestire la stampa di uno o più supporti con caricamento in continuo, sfruttando al meglio le prestazioni della stampante;
  • Master RTR (roll-to-roll): permette la stampa singola o in doppio su bobine con un diametro massimo di 600 mm e fino a 800 kg di peso. La larghezza massima dei supporti stampabili è di 3,3 m con e in doppio fino a 2×1,6 m con un peso massimo di 800 kg per rotolo;
  • Semiautomatico: un sistema di scaricamento automatico che preleva i supporti stampati e li impila sul pallet. L’alimentazione è manuale (è possibile aggiungere il Master RTR);
  • Automazione completa: nella configurazione completamente automatizzata, il sistema pick & place preleva i supporti direttamente dal pallet e li posiziona sul tavolo di caricamento. Qui, i materiali vengono allineati e quindi caricati automaticamente nella stampante. Dopo la stampa, il sistema di scarico pick & place preleva gli stampati dal sistema di trasporto e li impila direttamente sul pallet.

Jeti Tauro H3300 LED di Agfa Graphics viene prodotto a Mississauga, Ontario, ed è disponibile per la consegna in tutto il mondo.