Fujifilm punta i riflettori sulla gamma Acuity: a FESPA Global Print Expo 2018, la multinazionale giapponese presenterà sul proprio stand due nuove piattaforme di fascia alta. La prima è il sistema modulare Acuity B1 – mostrato in anteprima a FESPA 2017 –, mentre la seconda è annunciata come piattaforma innovativa, della quale maggiori dettagli saranno svelati con l’approssimarsi di FESPA. Inoltre, nell’ambito della nuova FESPA Digital Corrugated Experience e in collaborazione con Inca Digital, Fujifilm presenterà la piattaforma Onset X per la produzione di imballaggi ed espositori in cartone ondulato.
Acuity B1, un sistema di stampa modulare versatile e di alta qualità per basse tirature di grafiche espositive, sarà lanciato commercialmente proprio a FESPA 2018. Basata sull’ultimissima tecnologia UV, questa soluzione integra le testine di stampa Fujifilm Dimatix QFR, con dimensione di goccia di 7 picolitri, e raggiunge elevati livelli di produttività e di qualità di stampa.
Cogliendo l’opportunità offerta dalla nuova area di FESPA – Digital Corrugated Experience – Fujifilm mostrerà le funzionalità della piattaforma Onset X di Inca Digital per i materiali ondulati. Onset X integra la tecnologia a getto d’inchiostro Fujifilm e gli inchiostri Fujifilm UV di alta qualità, tra cui Uvijet LM, una nuova gamma di inchiostri a bassa migrazione specificamente progettata per la stampa su imballaggi alimentari secondari e su espositori in cartone ondulato per il settore della vendita al dettaglio. La piattaforma vanta anche un nuovo sistema di robotica Inca Digital. Gli esperti di Fujifilm saranno a disposizione per parlare con i visitatori delle opportunità creative offerte da Onset X per realizzare espositori di alta qualità in cartone ondulato e basse tirature di imballaggi.
“La gamma Acuity di Fujifilm, molto diffusa con le stampanti per espositori grafici, è in rapida crescita. L’anno scorso abbiamo aggiunto alla gamma la stampante flatbed Acuity 15 e le stampante roll-to-roll Acuity LED 1600R, oltre ad Acuity B1”, ha commentato Tudor Morgan, segment manager Sign & Display di Fujifilm Graphic Systems Europe. “Prendendo in considerazione anche Onset X, ancora senza rivali in quanto unità flatbed di alta qualità e produzione high-end, e una rivoluzionaria nuova piattaforma che lanceremo in aprile, Fujifilm dispone ora delle macchine per soddisfare le esigenze di ogni stampatore di grafiche espositive di grande formato. Tutte le nostre unità, da quelle di livello iniziale a quelle ultra-high-end, offrono gli eccezionali livelli di qualità e affidabilità che hanno determinato la reputazione di Fujifilm nel settore.”