ABS Group ha investito in una Rhotex 500 di Durst, la prima in Italia. L’azienda trevigiana, che opera da oltre 25 anni nel settore della stampa sublimatica su tessuto, ha scelto di scommettere sulla stampante industriale a sublimazione da 5 metri, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la gamma di applicazioni destinate all’universo degli allestimenti.
Tra i primi in Italia a credere nelle potenzialità della stampa digitale sublimatica per il soft signage, ABS Group ha reinventato in questi anni l’uso del tessuto in ambito allestitivo, combinando questo supporto, versatile e flessibile, con profili in allumino per la realizzazione di strutture portanti retroilluminate e decorative. Oggi ABS Group realizza progetti di architettura tessile in tutto il mondo e in numerosi ambiti, dal fashion al retail, dagli eventi ai musei, dando vita a prodotti inediti a marchio proprio.
Una crescita accompagnata di pari passo dall’implementazione delle tecnologie di stampa e da un’intensa attività di R&D che recentemente ha portato alla scelta di ampliare il parco macchine con Durst Rhotex 500.
“Abbiamo scelto di investire in una soluzione unica come Rhotex 500 perché offre il massimo da tutti i punti di vista: produzioni extra large senza necessità di cuciture, velocità, affidabilità e qualità di stampa”, ha spiegato Giorgio Grando, responsabile Ricerca e Sviluppo di ABS Group. “Plus che ci consentiranno di sviluppare progetti di maggiore portata e soprattutto offrire ai nostri clienti, siano essi utenti finali o rivenditori, un servizio più ampio e tecnologicamente avanzato.”
L’installazione presso lo stabilimento produttivo di Vittorio Veneto è prevista entro fine estate 2017.