Già attiva nella distribuzione di carte, cartoncini e prodotti per l’imballaggio, nel 2017 l’azienda ha esteso ulteriormente il proprio campo d’azione affiancando all’offerta di supporti per la visual communication, la commercializzazione di sistemi di stampa e taglio, software e inchiostri. Tra le ultime novità, il rivoluzionario BiancoDigitale, un sistema brevettato da MC System per potenziare le prestazioni delle stampanti laser-toner di Xerox.

Questa tecnologia è dotata di un carrello estraibile caricato con inchiostri speciali (bianco, oro, argento, trasparente e fluo) e permette di effettuare la nobilitazione diretta su supporti di formato massimo 33×48,8 mm anche su carte e cartoncini solitamente non utilizzati per la stampa laser. Il bianco digitale permette di realizzare stampe di sicurezza invisibili a occhio nudo, ma leggibili utilizzando lampade specifiche.

Polyedra, in particolare, propone la soluzione BiancoDigitale in abbinamento con le nuove stampanti Xerox Primelink C 9065/70 Multiverse e Versant 180 Multiverse, entrambe dotate dell’avanzatissima tecnologia toner EA (Emulsion Aggregation) che permette di raggiungere una risoluzione fino a 2400×2400 DPI. Sui due sistemi, già installati presso la Demo Room di Milano, il team Polyedra ha testato con successo molte delle proprie carte: da quelle marcate alle adesive, dalle buste alle carte trasparenti, dalle patinate alle metallizzate, fino ai supporti sintetici e touch.

Si tratta di una soluzione modulare che permette di sfruttarne i vantaggi anche con un investimento contenuto. Si passa dalla configurazione base (indicata per piccole tirature) fino alla versione Business Ready, dotata di alimentatore con una capacità fino a 4000 fogli e sistema di fascicolatura, ideale per allestimenti complessi sia in termini di carico che di qualità del finishing. Il cliente ideale sono le agenzie creative, retailer o aziende dotate di piccoli reparti stampa, ma anche professionsiti della Visual Communication e grandi stampatori specializzati nel digitale, che possono così effettuare la nobilitazione senza affidarsi a terzi.

In base alle specifiche necessità, i clienti possono configurare il sistema con il kit Special, che comprende oro, argento, trasparente e bianco; il kit Fluo che, oltre al nero, include ciano, magenta e giallo fluo, e il kit Full che combina le due soluzioni. Per una filiera completa, Polyedra propone una piccola fustellatrice (I-Mark) che sfrutta tutti i vantaggi esclusivi di BiancoDigitale per la produzione di etichette adesive scontornate e personalizzate e per il taglio e la cordonatura di piccole scatole. Il tutto con la garanzia dell’assistenza tecnica qualificata fornita dal team Polyedra su tutto il territorio nazionale per tutti i brand rappresentati.