Si annuncia all’insegna del textile l’estate di Pixartprinting. L’azienda ha scelto di ampliare l’offerta online di prodotti stampati introducendo nuovi frame per stampe su tessuto e arricchendo la gamma di tessuti naturali stampati con colori reattivi.

I nuovi frame con tessuto in tensione – dotati anche di luci a Led – conferiscono eleganza e praticità alle comunicazioni indoor e outdoor. La gamma comprende tre famiglie – da terra, da parete e retroilluminati – per un totale di 14 modelli, ideali per fiere, uffici e allestimento di vetrine. Monofacciali o bifacciali, sono composti da leggere strutture in alluminio dotate di scanalature e profili in PVC trasparente che agevolano il montaggio dei tessuti stampati con Durst Rhotex. Grazie all’utilizzo di inchiostri a base acqua, le stampe sono riciclabili, inodore e ignifughe.

E se per i nuovi espositori a essere utilizzato è il poliestere stampato in digitale, per tessuti naturali pregiati quali lana e cashmere le novità sono altre. Pixartprinting ha annunciato l’introduzione di sei nuove finiture: dalla seta ideale per confezionare abiti primaverili freschi e raffinati, alla viscosa che, unita alla lana, rende i capi autunnali caldi e soffici, fino al cotone stretch cha garantisce isolamento termico e al jersey che, grazie alla sua elasticità, è la scelta ottimale per realizzare costumi e abbigliamento sportivo. Questi nuovi materiali ampliano le possibilità applicative – anche per pezzi unici o piccole campionature in quanto ordinabili a partire da 1 metro lineare – verso pronto moda e abbigliamento sportivo, accessori come sciarpe e foulard, complementi d’arredo. Tutti i tessuti sono sottoposti a procedure di finissaggio con la calandra Monti 72.

Le nuove proposte per il textile printing confermano il nostro impegno nel costante ampliamento di gamma, frutto di attente analisi del reparto R&D interno, sempre attivo nell’intercettare le esigenze emergenti e i bisogni latenti”, commenta Paolo Roatta, amministratore delegato Pixartprinting. Una strategia che amplia i mercati offrendo non solo nuove proposte per i clienti, ma anche nuove opportunità di business per professionisti e reseller come agenzie di comunicazione, grafici, service di stampa, architetti, designer e allestitori.”

 

I nuovi frame

Frame da terra: due diversi modelli, monofacciale e bifacciale, per 4 differenti formati. Le strutture monofacciali hanno un pannello di alluminio sul fondo. I teli stampati sono dotati di keder, un profilo in PVC trasparente che ne facilita l’installazione.

Frame da terra retroilluminato: due diversi modelli, monofacciale e bifacciale, e 4 differenti formati. La struttura retroilluminata a LED 12V (con un trasformatore a 220V) garantisce un risultato d’impatto in tutti gli spazi espositivi. Le cornici sono fornite di spina Schuko.

Frame da parete: disponibili in 8 differenti formati. I teli stampati sono dotati di keder, un profilo in PVC trasparente che ne facilita l’installazione

I frame da terra retroilluminabili di Pixartprinting

I frame da terra retroilluminabili di Pixartprinting

I nuovi tessuti pregiati

Habutai 12mm, 45 g/mq: 90 % Seta / 10% Elastan. Tessuto crêpe costituito da filati in trama e ordito altamente ritorti. Il risultato è una superficie irregolare dall’aspetto particolarmente brillante e leggermente rugato. Ideale per la confezione di vestiti e indumenti grazie all’adattabilità alla deformazione.

Chiffon, 50 g/mq: Modal 80% / Seta 20%. Tessuto chiffon leggero e molto trasparente. Prodotto torcendo leggermente il filato, che poi viene tessuto ottenendo una superficie soffice e dall’aspetto leggermente crespato. Ideale per confezionare indumenti e accessori primaverili e autunnali.

Tela, 50g/mq: Modal 90% / Cashmere 10%. Questa composizione di fibre viene tessuta con struttura a tela con maglia ariosa. Il risultato è una finitura morbida e maglie molto ariose che conferiscono trasparenza al velo. Ideale per confezionare sciarpe e foulard.

Tela, 65 g/mq: Viscosa 85% / Lana 15%. I filati tessuti con struttura a tela molto regolare, soffici al tatto con una superficiale vellutata. Particolarmente indicato per confezionare foulard e vestiti invernali.

Felpa, 275 g/mq: Cotone 95% / Elastan 5%. Cotone stretch di alto livello. Il trattamento di garzatura in finissaggio conferisce un aspetto lanoso e una mano soffice e vellutata, aumentando anche la capacità di isolamento termico. Indicato per la confezione di indumenti autunnali e invernali.

Jersey, 200 g/mq: Nylon 86 % / Elastan 14%. Tessuto realizzato a maglia rasata, molto elastico sia in lunghezza che in larghezza. Trova maggiore applicazione nella confezione di costumi da bagno, leggings e abbigliamento sportivo.

Tessuto Jersey di Pixartprinting

Tessuto Jersey di Pixartprinting