Agfa Graphics aggiunge una nuova stampante ibrida wide format alla famiglia Anapurna LED per i professionisti del sign & display. Si tratta di Anapurna H1650i, un sistema di stampa più compatto nelle dimensioni e con larghezza di 1,65.

Concepita e progettata come strumento di produzione accessibile e conveniente, Anapurna H1650i coniuga la più recente tecnologia a led all’output di alta qualità che contraddistingue i prodotti Agfa Graphics. Il nuovo sistema ha esordito la scorsa settimana alla fiera C!Print, a Lione (Francia). Come la sorella maggiore – Anapurna H2050i LED – la nuova Anapurna è in grado di stampare su materiali rigidi e flessibili tramite la polimerizzazione a led, offrendo un costo di gestione più basso. A ciò si aggiungono la qualità degli stampati di Agfa Graphics, la tecnologia a dispersione “thin ink layer”, che permette di risparmiare inchiostro, e l’affidabilità nella stampa dell’inchiostro bianco, il tutto a fronte di un investimento economico inferiore rispetto ad altre stampanti Anapurna.

Dotata di lampade uv led con raffreddamento ad aria che consentono di stampare anche su supporti sottili o sensibili al calore, Anapurna LED offre numerosi vantaggi, tra i quali un basso consumo di energia, un’ampia gamma di applicazioni e una maggiore produttività. Tutti i motori di stampa sono gestiti da Asanti, il flusso di lavoro di Agfa Graphics per l’industria del sign and display.