Massivit 3D, fornitore israeliano di soluzioni di stampa 3D di largo formato, espande la propria reach a livello globale per tenere il passo di un mercato in costante crescita. Al contempo, con la sua tecnologia fa un salto nella preistoria, riportandola in vita.

3D preistorico

Le lavorazioni create con Massivit 1800 stanno ottenendo in varie parti del mondo. Come in Francia, dove Metropole, service di stampa per l’OOH, ha realizzato un triceratopo a grandezza naturale su commissione del Musée national d’Histoire naturelle di Parigi, per pubblicizzare una nuova mostra paleontologica. Il dinosauro – che misura 3 m di altezza, 1,8 m di ampiezza e 2,33 m di lunghezza – è stato realizzato in soli due giorni ed è composto di otto parti, successivamente assemblate a formare un unico manufatto. Che è stato rinforzato con pietrisco in previsione di un costante contatto con le persone – è infatti esposto esternamente al museo, nella vicina stazione ferroviaria Gare d’Austerlitz – e ricoperto di una superficie texturizzata approntata dal team creativo di Metropole, per garantire al triceratopo un aspetto il più realistico possibile. Obbiettivo centrato, data la soddisfazione espressa dal museo e il grande interesse suscitato in tutte le persone che ogni giorno frequentano la stazione.

Nuovi concessionari e nomine

Un interesse che, secondo le parole di Erez Zimerman, VP of Sales di Massivit 3D, ha fatto registrare negli ultimi due anni un +100% anno su anno all’azienda. Ovvero, dal lancio sul mercato del sistema Massivit 1800 e della tecnologia di stampa 3D wide format. Una crescita che ha spinto la società a stringere una serie di nuove partnership a livello globale, per garantire maggior accessibilità alla sua tecnologia a tutti gli stampatori, che possono così ampliare la loro offerta e restare competitivi in un mercato fortemente concorrenziale come quello della comunicazione OOH. Una strategia che interessa aree quali l’Europo o l’Asia, mentre per il Nord America vige un discorso differente. La richiesta particolarmente significativa in termini numerici di soluzioni di stampa 3D wide format, infatti, ha convinto Massivit 3D della necessità di una presenza diretta sul territorio. Per questo Kevin Sykes, che nel suo passato lavorativo annovera la posizione di Country General Manager di HP per il Canada, è stato nominato presidente della neonata succursale nordamericana, con il compito di costruirla e guidarla al successo. Ad affiancarlo, personale espressamente assunto per il mercato nordamericano per incentivare le vendite del prodotto di punta dell’azienda, la stampante Massivit 1800 3D, e offrire supporto a clienti e partner.