Liyu è un nuovo player sul mercato italiano e offre una gamma diversificata di soluzioni per il mondo della visual communication e per la stampa industriale. Il ricco portfolio include sistemi flatbed con tecnologia led e tecnologia a bulbo, stampanti roll-to-roll a eco-solvente, UV e sistemi per stampa diretta su tessuto, anche con forno per finissaggio in linea, equipaggiati con elettronica Panasonic, teste di stampa Konica Minolta 1024i e inchiostri odorless. Il brand comincia a farsi conoscere, dopo l’esordio all’edizione 2017 di Viscom Italia e la partecipazione, nel 2018, a FESPA e a Print4All. “Il nuovo che avanza può destare dubbi e curiosità”, ha commentato Paolo Littamè, portavoce di Liyu Italia. “Per questo invitiamo gli operatori del settore pronti ad investire in tecnologie emergenti e nuove, a fare un ultimo test visitando il nostro centro demo. Le prestazioni delle stampanti Liyu stupiscono, offrendo standard inediti. Ne sono conferma le numerose installazioni di questi primi mesi di attività in Italia”.

Tra le caratteristiche dei sistemi Liyu, l’upgradabilità delle periferiche da 4 fino a 18 teste di stampa per i prodotti flatbed, la risoluzione fotografica fino a 2880 dpi su tutta la gamma prodotti, la velocità fino a 290 mq/ora nel mondo eco-solvente e la versatilità delle flatbed industriali con tecnologia a bulbo che permettono di stampare su materiali speciali come vetro, legno e metallo senza l’utilizzo del primer, automatizzando ulteriormente i processi in linea. Inoltre, tutti i prodotti hanno la Certificazione Industria 4.0.
In occasione di Print4All, lo scorso maggio, Liyu ha presentato in anteprima italiana le ultime novità: il sistema flatbed KRJ-3020 UV-LED per supporti rigidi fino a 100 mm, con un carico massimo di 300 kg, e il sistema roll-to-roll PCT-SPEED 3200 eco-solvente, con 330 cm di luce e velocità massima di 290 mq/h. Come tutte le stampanti Liyu, anche questi nuovi modelli sono equipaggiati con teste industriali Konica Minolta 1024i, scelte per l’affidabilità e la qualità di stampa fotografica impeccabile su un’ampia gamma di materiali.

Il sistema di stampa flatbed KRJ-3020 UV consente di gestire multi-lavorazioni in contemporanea, adattandosi al business del cliente. È possibile, infatti, installare inizialmente la periferica con quattro teste CMYK e upgradare il sistema in step successivi fino a 16 teste in configurazione CMYK x2 a cui si possono aggiungere i colori Lc, Lm, White e Varnish. Standard altamente qualitativi e inchiostri proprietari privi di odore contraddistinguono il sistema di stampa roll-to-roll PCT-SPEED 3200, ideale per un’infinità di applicazioni che spaziano dall’interior design ai billboard.
“L’eccellente qualità di tutte le soluzioni che proponiamo al mercato italiano può essere testata presso il nostro showroom a Peschiera Borromeo in provincia di Milano”, spiega Littamè. “Inoltre, Liyu Italia fornisce direttamente i pezzi di ricambio ed eroga, in collaborazione con i rivenditori autorizzati, consulenza pre-vendita e assistenza on-site durante e dopo l’installazione”. I clienti del Centro-Nord Italia, inoltre, possono beneficiare della solidità e del know-how consolidato di Colorcopy, player attivo da oltre 25 anni nel mondo delle arti grafiche e della visual communication, che ha siglato con Liyu un accordo per la commercializzazione di tutta la gamma.