Più efficiente, più digitale, più creativa: alla sua prossima edizione, la cinquantesima, (7-10 gennaio 2020), Heimtextil presenterà una gamma estesa di macchine per l’industria tessile ed espanderà il segmento di prodotti denominato “Textile Technologies”. Parliamo della fiera internazionale specializzata nel tessile casa, arredo e contract che conta più di 67.200 visitatori provenienti da 156 Paesi e con circa 3.000 espositori che provengono da tutto il mondo (circa 65 i Paesi rappresentati).

La rivoluzione digitale sta attualmente portando a cambiamenti fondamentali nella produzione e lavorazione di tessuti per la casa. Industria 4.0 e digitalizzazione sono le parole chiave qui, così come personalizzazione, automazione, machine learning, big data, produzione auto-organizzata sistemi e stampa digitale. Anticipando sempre il mercato e le sue tendenze la fiera di Francoforte evidenzierà le opportunità offerte dal settore tessile e presenterà gli ultimi sviluppi del prodotto.

Nel padiglione 3.0 si troveranno dunque le nuove sezioni dedicate alle innovazioni tecnologiche, “Digital Print Technology” e “Textile Processing”: da stampanti digitali, software con i relativi accessori a macchine per la lavorazione tessile. Eccezionalmente, quest’area sarà accessibile in anteprima agli espositori di Heimtextil già il 6 gennaio, un giorno prima dell’apertura ufficiale della fiera così che, le stesse aziende presenti negli altri padiglioni, possano recarsi in questa hall esclusiva e conoscere in anteprima le innovazioni proposte.

“Con quest’area, vogliamo migliorare le opzioni espositive che risultano così più ordinate e ampliare l’offerta d’informazioni per i rappresentanti dell’industria. Oltre a materiali e design, è possibile scoprire anche le ultime tecnologie e gli accessori da parte dei leader internazionali qui presenti- tutto in un unico posto”, afferma Olaf Schmidt, Vice President Textiles & Textile Technologies di Messe Frankfurt GmbH.

Gli espositori italiani presenti in questo settore sono Acimit (Associazione Italiana dei Macchinari Tessili) con il supporto di ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), Fotoba International, Monti Antonio, MS Printing Solution e Sublitex.

Heimtextil è un evento del mondo del tessile che si declina a sua volta in numerosi appuntamenti imperdibili come: la festa per il suo 50esimo anniversario, green tour alla scoperta di prodotti ecosostenibili, un ricco calendario convegnistico, servizio di matchmaking e molto altro ancora.

Sul sito heimtextil.com il calendario aggiornato, la lista espositori e tutte le informazioni per visitare la fiera; su visitortickets.messefrankfurt.com la biglietteria online.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche la filiale italiana:

Messe Frankfurt Italia
Corso Sempione 68, 20154 Milano
02 88077820
visitatori@italy.messefrankfurt.com