Mimaki Bompan Textile ha inaugurato il 2020 all’insegna della stampa sublimatica e del soft signage. L’azienda, specializzata nella fornitura di plotter professionali di stampa digitale per il settore tessile e dell’abbigliamento, ha recentemente lanciato il “Soft Signage Kit”, una soluzione completa per chi vuole entrare o già opera nel mondo della stampa sublimatica proposta a un prezzo concorrenziale.

Destinato ad aziende di stampa di medie dimensioni interessate a diversificare o ampliare il proprio business puntando sull’universo del soft signage, il “Soft Signage Kit” di Mimaki Bompan Textile include un sistema di stampa sublimatico TS30-1300 abbinato a una calandra di Transmatic, produttore italiano di presse automatiche e semiautomatiche da termostampa e termofissaggio, a un costo inferiore ai 20 mila euro. Il pacchetto include anche una giornata di training con il team dell’azienda.

La TS30-1300 di Mimaki è un sistema entry-level a sublimazione su carta transfer. Concepita e sviluppata per essere intuitiva, facile da usare e versatile, la TS30-1300 dispone di un set di inchiostri a 4 colori oppure in esacromia con inchiostri fluo e raggiunge una velocità di stampa fino a 19,6 mq/ora. Adatta a gestire produzioni di piccoli lotti di svariata natura, è ideale sia per le applicazioni tipiche del soft-signage – quali bandiere, banner per retail e tappezzerie – sia per le applicazioni nel settore tessile e dell’abbigliamento sportivo.

“La stampa sublimatica nel settore del soft signage è una soluzione sempre più ricercata per gli indubbi vantaggi che presenta”, afferma Marco Vanzini, Sales Director di Mimaki Bompan Textile. “E non parliamo soltanto della qualità raggiunta – la stampa sublimatica di Mimaki permette di ottenere stampe realistiche, con definizione quasi fotografica e colori vividi e brillanti. A fare la differenza sono gli inchiostri sublimatici sviluppati da Mimaki, completamente ecologici e inodore – i supporti stampati con questa tecnologia non rilasciano alcun odore negli ambienti nei quali sono inseriti. Inoltre, il tessuto stampato con tecnologia a sublimazione presenta grande resistenza – la stampa rimane intatta anche anche quando il tessuto viene piegato o sottoposto a sfregamenti – mentre la mano si mantiene morbida, conservando le caratteristiche naturali della fibra originaria. Last but not least, i costi di stampa delle soluzioni di Mimaki sono inferiori rispetto a quelli di soluzioni alternative”.

Il “Soft Signage Kit” di Mimaki Bompan Textile è stato pensato per il mercato italiano. La scelta di offrire una soluzione completa per un’applicazione specifica di grande impatto vuole andare incontro alle esigenze dei print service provider impegnati ad adottare processi operativi flessibili e produttivi. Con un ulteriore vantaggio: tutte le soluzioni di stampa di Mimaki Bompan Textile sono disponibili – con la possibilità di effettuare test di stampa – presso lo showroom dell’azienda, a Tradate (Varese).