Tutto è pronto per la quarta edizione di The Inkjet Conference, l’evento organizzato annualmente da ESMA (l’associazione europea dei produttori di soluzioni per la stampa serigrafica, digitale e flexografica) e Digital Direct Technologies, in collaborazione con drupa e MS Italy. L’appuntamento è a Düsseldorf – presso il Swissotel – i prossimi 24 e 25 ottobre.
Nel corso delle due giornate, i relatori faranno il punto sui trend del settore e discuteranno – confrontandosi tra loro – delle novità tecnologiche nel getto di inchiostro. I partecipanti – ingegneri, sviluppatori, chimici, ricercatori e C-level executive – avranno altresì l’opportunità di dialogare con le quasi 90 aziende presenti nelle aree di networking.
Il convegno propone, inoltre, tre workshop – gratuiti e a posti limitati – che si focalizzeranno sulla tecnologica inkjet, con un’introduzione generale, uno sguardo alle ultime innovazioni e un’analisi dell’impatto del getto di inchiostro digitale nel settore tessile. Gli workshop si svolgeranno la mattina del 25 ottobre, mentre per la serata precedente – del 24 ottobre – è prevista una cena esclusiva, ulteriore occasione di networking.
Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili qui.
A distanza di un mese, ESMA tornerà in campo con un altro evento di rilievo: si tratta di GlassPrint, la mostra convegno dedicata alla decorazione su vetro e alle tecnologie di stampa correlate, in programma il 29 e 30 novembre a Düsseldorf. Giunta alla settima edizione, GlassPrint proporrà – a un pubblico internazionale di vetrai, decoratori, fornitori di tecnologie, brand-owner ed end-user – una serie di interventi volti a illustrare le diverse sfaccettature dell’universo della decorazione del vetro, con presentazioni di carattere tecnico e speech dedicati a scenari di mercato e trend applicativi emergenti.