Eurmoma punta sugli eventi fieristici e non sbaglia. L’azienda romana ha partecipato, lo scorso ottobre, a Viscom Italia, fiera di riferimento per tutto il mercato della comunicazione visiva. Presente con due stand, Eurmoma ha spopolato tra il pubblico, attirando l’attenzione dei visitatori non solo con i prodotti proposti, ma anche con il design degli spazi espositivi. “Quest’anno abbiamo voluto creare una rottura netta con i trend degli anni precedenti, puntando su linee semplici e pulite e su un concept elegante e moderno, dall’impatto visivo notevole e coinvolgente”, ha dichiarato Ippolito Bassani, titolare di Eurmoma. Due i focus della strategia di Eurmoma a Viscom: la linea di espositori I Miei Gioielli, prodotta in gran parte da Eurmoma e diventata ormai un sotto-brand aziendale di grande successo, e la gamma di autoadesivi e biadesivi di qualità tedesca Orafol.
Tuttavia, Viscom non è stato l’unico appuntamento fieristico di Eurmoma, che a fine ottobre ha partecipato alla fiera HOST, dedicata al mondo HO.RE.CA. Un scommessa che si sta rivelando sempre più concreta: HOST rappresenta per Eurmoma un’interessante opportunità per entrare nel segmento dell’arredamento di hotel e ristoranti, al quale la linea di espositori si rivolge in maniera quanto mai calzante. La risposta del pubblico è stata importante, con tante visite di persone interessate alla product-offering esposta, attratte dal design moderno ed elegante dei prodotti oltre che dai materiali di alta qualità.
“Gli espositori durevoli made in Italy prodotti da Eurmoma sono ideali per l’arredamento di hall e sale conferenza, così come per ambienti di alta ristorazione. La gamma di soluzioni che mettiamo a disposizione è davvero vasta, in quanto altamente personalizzabile – fin nei minimi dettagli – e studiata per adattarsi al meglio ai contesti esistenti, arricchendoli senza stravolgerli”, ha spiegato Bassani.
Eurmoma c’è, è competente e competitiva. E lo ribadisce attraverso la partecipazione a manifestazioni fieristiche, sia in fiere consolidate, sia a eventi più di nicchia – ma non per questo meno interessanti – quali HOST. Una strategia che vede la scoperta di nuovi mercati come una priorità per aprire i prodotti a campi di applicazione diversi e inusuali.