È già online la nuova linea di articoli promozionali personalizzabili di pixartprinting. L’azienda, tra i principali fornitori di servizi di stampa online a livello europeo, ha scelto di entrare nel mondo del merchandising in risposta a un’esigenza manifestata dagli utenti e in linea con la strategia di mass customisation adottata dal gruppo di Cimpress.
I primi articoli personalizzabili sono suddivisi in tre categorie: tecnologia; ufficio e cancelleria; casa e tempo libero. “Una scelta commerciale che nasce dalla volontà di essere fornitore globale capace di soddisfare tutte le esigenze di stampa a trecentosessanta gradi e di rispondere agli input raccolti attraverso il dialogo trasparente con i nostri clienti”, commenta Federico Gonzalez, marketing and sales director di Pixartprinting.
Nella prima release la nuova linea comprende oltre 50 prodotti con migliaia di combinazioni: apribottiglie, porta biglietti da visita, penne, ombrelli, borracce e, ancora, tazze e selfie stick, solo per citarne alcuni. Oggetti di uso quotidiano che se brandizzati si trasformano in piccoli media di comunicazione, da utilizzare in eventi, fiere, manifestazioni, ma anche nella vita di tutti i giorni. “Sono solo i primi articoli con cui presentiamo questa nuova linea, ma sono già programmate successive fasi di ampliamento dell’offerta che verrà messa a punto anche in base ai feedback del mercato. Siamo certi che la proposta sarà molto apprezzata, soprattutto dagli addetti ai lavori che potranno più facilmente aumentare i loro volumi accedendo alle migliori promozioni previste dal programma PixartPRO”, aggiunge Gonzalez.
Per rendere funzionale ai nuovi prodotti l’esperienza utente, i web developers di Pixartprinting hanno sviluppato una nuova interfaccia che agevola la scelta delle caratteristiche del prodotto, permettendo di individuare con facilità colori e varianti possibili.
Con questa linea di merchandising, Pixartprinting arricchisce ulteriormente il catalogo, che ad oggi conta oltre 400 referenze e 3 milioni di combinazioni possibili. La personalizzazione dei nuovi prodotti verrà realizzata con le tecnologie di stampa più idonee ai diversi materiali e ai relativi ambiti di utilizzo, dalla serigrafia alla tampografia (a uno o a due colori) passando per la stampa digitale, l’incisione laser e la sublimazione.