Kiian Digital ha scelto il palcoscenico internazionale di Heimtextil 2018 (Francoforte, 9-12 gennaio) per il lancio di Digistar Bravo, famiglia di inchiostri dispersi per la stampa diretta sviluppata per il mercato dell’interior textile. Un settore con esigenze specifiche a cui Digistar Bravo, pienamente compatibile con teste di stampa Kyocera, è in grado di rispondere.
“La sfida odierna per gli stampatori è trasformare in realtà i sogni delle persone e il loro desiderio di decorare le case e le attività col frutto delle loro emozioni e passioni”, sottolinea Alessandra Borghi, direttore vendite di Kiian Digital. A farle eco è Marco Girola, marketing specialist di JK Group: “Digistar Bravo consente agli stampatori di creare combinazioni uniche di colori e disegni – compresi gli accostamenti più estremi – e di ottenere risultati eccellenti in particolare per quanto riguarda intensità e sfumature dei neri e dei colori spot. Questo assicura una flessibilità superiore e la possibilità di passare da una produzione a volume a realizzazioni personalizzate”.
Sullo stand di Kiian Digital saranno mostrati anche Digistar K-Choice, la serie di inchiostri a pigmento per l’interior textile e l’intera gamma di inchiostri a sublimazione. Va sottolineato come tutti i prodotti Kiian Digital siano realizzati con attenzione al loro impatto ambientale, tema sul quale l’azienda lavora assiduamente collaborando con brand del mondo dell’interior. “Il nostro Textile Standard Compliance Program è studiato appositamente per garantire agli stampatori una produzione sostenibile, ambito in cui abbiamo recentemente ottenuto riconoscimenti importanti. La famiglia di inchiostri Digistar Hi-Pro, già certificata Eco Passport, è stata inserita nello ZDHC Chemical Gateway. Questo grazie al fatto che ZDHC (Zero Discharge of Hazardous Chemicals) ha ritenuto la certificazione Eco Passport un indicatore di conformità alla MRSL (Manufacturing Restricted Substances List)”, spiega Alessandra Borghi.