La serie di inchiostri DIGISTAR HI-PRO di Kiian Digital ha ottenuto il certificato Eco Passport by OEKO-TEX, pertanto utilizzabile nelle produzioni tessili sostenibili e quelle certificate OEKO-TEX. Il protocollo per l’ottenimento dell’Eco Passport by OEKO-TEX prevede una doppia verifica:
- verifica che le sostanze chimiche contenute nell’inchiostro siano conformi ai valori indicati nella STANDARD 100 by OEKO-TEX Restricted Substance List (RSL), anche se i suoi singoli componenti non vengono menzionati nelle liste: STeP di OEKO-TEX Manufacturing Restricted List (MRSL); SVHC Substances of Very High Concern del regolamento R.E.A.C.H; Manufacturing Restricted List (MRSL) di ZDHC.
- verifica analitica di contaminanti e impurità presenti nei composti chimici che costituiscono l’inchiostro eseguita da un laboratorio di istituto membro OEKO-TEX.
“Una scelta che conferma ancora una volta la volontà di Kiian Digital di sviluppare un portafoglio prodotti che rispetti l’ambiente, allargando a tutti i clienti la possibilità di soddisfare i criteri della produzione tessile sostenibile“, commenta Marco Girola, Marketing Specialist JK Group.
“Il pacchetto di certificazioni che correda il portafoglio prodotti Kiian Digital è un vero valore aggiunto per chi sceglie il nostro brand. Aumenta le possibilità dei clienti di accreditarsi nella catena di fornitura dei brand leader, sempre più orientati a inserire, come parte primaria dei loro contratti di fornitura, la conformità agli standard tessili“, aggiunge Alessandra Borghi, Sales Director del brand Kiian Digital.
L’ottenimento del certificato Eco Passport è solo l’ultimo traguardo raggiunto dagli inchiostri del brand Kiian Digital. La costante ricerca di soluzioni d’avanguardia per la stampa è la chiave del successo del brand. Il pacchetto delle certificazioni che integrano il portafoglio prodotti assicura la trasparenza e la costante verifica delle sostanze immesse nella filiera produttiva del cliente finale.