La novità arriva da DominoDisplay, e-shop italiano di soluzioni multimediali per la comunicazione visiva. Grazie alla nuova funzione di “Personalizzazione”, recentemente inserita sul sito di riferimento, è possibile scegliere – già in fase di preventivazione e attraverso un configuratore gratuito – il look di totem e sistemi multimediali, optando per una delle texture proposte oppure fornendo una propria grafica.
Il mondo del digital signage abbraccia così la personalizzazione. Per rispondere a richieste particolari – che vanno oltre quelle già proposte on line – DominoDisplay mette infatti a disposizione un ufficio tecnico qualificato che si occupa dello studio, della progettazione e della realizzazione di soluzioni on demand: strutture realizzate ad hoc con materiali inediti e design ricercati che trasformano i sistemi hardware in media di comunicazione. I totem possono essere customizzati con l’applicazione di grafiche adesive stampate in digitale ad alta definizione o con rivestimenti filmici di alta qualità, caratterizzati da varie finiture che riproducono a livello visivo e tattile elementi naturali come il legno, il marmo, i metalli. Inoltre, è possibile personalizzare i totem anche con l’applicazione di pannelli stampati e sagomati, proponendosi al mercato attraverso una comunicazione innovativa e coordinata alla propria brand identity.
Laddove l’utilizzo di sistemi multimediali è sempre più diffuso anche in Italia – pensiamo alle vetrine dei negozi, ma anche ai banconi dei bar o ai menù a scorrimento dei ristoranti, la possibilità di personalizzare queste soluzioni ne amplia ulteriormente l’impatto e l’efficacia, rispondendo a una specifica domanda di un mercato in cerca di “esclusività prima di tutto”. A questo guarda DominoDisplay, con un’offerta di soluzioni ampia e diversificata, oltre che innovativa.
“L’ampiezza di gamma è da sempre uno dei punti di forza del nostro e-shop”, spiega Alberto Masserdotti, fondatore di DominoDisplay.com e CEO del Gruppo Masserdotti. “Un plus esclusivo che ci ha permesso di diventare in soli tre anni l’e-commerce evoluto di riferimento sia per gli utenti che approcciano per la prima volta il digital signage, sia per gli operatori del settore che hanno scelto di entrare a far parte del nostro network in qualità di rivenditori, cogliendo nel nostro modello una nuova opportunità di business.”
La gamma di DominoDisplay spazia da soluzioni stand alone a marchio Samsung – di cui l’azienda Platinum Partner – a prodotti progettati ad hoc dal reparto R&D interno di Domino Sistemi – la società del Gruppo Masserdotti che, in collaborazione con Samsung, ha fondato DominoDisplay. Alla base dell’attività, una costante ricerca di materiali nuovi, lo sviluppo di design e soluzioni estetiche originali e curate nel dettaglio nonché il frequente aggiornamento tecnologico del reparto produttivo.