Si avvicina l’appuntamento con FESPA Italia DAY, che per l’edizione 2017 ha in serbo una serie di novità. A partire dal nuovo nome: il convegno – in programma il prossimo 29 novembre presso NH Hotel di Segrate (Milano) – si chiamerà FESPA Italia Talk Show e sarà totalmente rinnovato nel format.

Con l’obiettivo di esplorare le diverse sfaccettature dell’universo del “Print of Things”, FESPA Italia Talk Show proporrà una serie di conversazioni con i protagonisti della parte creativa e progettuale e con alcuni brand owner, a rappresentare il punto di vista del cliente finale. Queste saranno seguite da ‘pillole’ di carattere più tecnico e tecnologico presentate da vendor e/o da aziende di stampa. L’obiettivo del nuovo format è quello di dare voce a tutti i protagonisti della filiera della stampa specialistica nei suoi diversi segmenti, per portare all’attenzione del pubblico quelle che sono le esigenze attuali di chi deve comunicare i propri prodotti, di chi ne cura e sviluppa i progetti di comunicazione, di chi si occupa della pianificazione delle campagne e di chi segue tutta la parte della produzione.

Tra gli interventi già confermati, quello di Alberto Oricco di Martini & Rossi – Gruppo Bacardi, che – nella sessione dedicata a Packaging e Direct Container Print – illustrerà le esigenze e le aspettative di un brand nei confronti della catena dei fornitori, sia in termini di qualità, sia in termini di propensione all’innovazione. A seguire, le ‘pillole’ di Paolo Lorusso di P&P Promotion, fornitore di Martini & Rossi, che approfondirà il tema della relazione cliente-fornitore, spiegandone l’evoluzione e raccontandone le dinamiche, tra criticità e successi.

La sessione dedicata all’interior decoration vedrà protagonisti Nisi Magnoni, architetto milanese specializzato nel mondo dell’ospitalità e della ristorazione di lusso, e Paola Jannelli, responsabile CreativeLab e marketing&comunicazione di Jannelli & Volpi, specialista italiano di carta parati e tessuti di arredamento venduti in tutto il mondo. La conversazione si concentrerà sul tema del rapporto tra matericità, gusto e tecnologia, come driver dell’evoluzione dei linguaggi della decorazione degli interni.

Le informazioni sugli speaker della giornata e sul programma completo saranno rese disponibili qui.