Canon amplia la gamma Océ Arizona con una nuova serie, la 1300, comprensiva di sei modelli. I tre GT (Océ Arizona 1340 GT, 1360 GT, 1380 GT) hanno un piano fisso di 1,25 x 2,5 m, mentre i tre XT (Océ Arizona 1340 XT, 1360 XT, 1380 XT) hanno un formato superiore pari a 2,5 x 3,08 m. Sei modelli che offrono una velocità di stampa massima di 52,8 mq e si rivolgono al mercato display e grafico di volume medio, idealmente una produzione annua di massimo 15.000mq.

Fra le caratteristiche delle Arizona 1300 spicca il piano fisso con polimerizzazione LED, che fa il suo debutto nella famiglia Océ Arizona: questo permette agli stampatori di sfruttare la modalità standby e di stampare senza dover attendere il riscaldamento delle lampade UV, ottimizzando i tempi di lavorazione e incrementando la produttività. La serie introduce anche Océ Arizona Xpert, soluzione software per la semplificazione e automazione di lavori complessi quali applicazioni multistrato e fronte/retro. Questo permette di avere file di stampa immediatamente disponibili e di preparare agevolmente lavori similari in futuro. Terzo aspetto innovativo, Arizona 1300 è la prima serie a stampa piana Canon a includere l’Assistenza Remota Océ, che consente agli stampatori di monitorare consumi e volumi di produzione da remoto, potendo altresì contare su un supporto tecnico continuo e personalizzato.

Grazie alla tecnologia di polimerizzazione LED, Arizona 1300 amplia sensibilmente la gamma di supporti utilizzabili. Oltre ai principali materiali rigidi e flessibili, infatti, è possibile stampare anche su supporti più impegnativi quali tela, legno, piastrelle, vetro e altro. Le applicazioni realizzate sono utilizzabili in qualsiasi ambiente interno – ad esempio, scuole, ospedali, punti vendita al dettaglio – grazie agli inchiostri UV LED con certificazione ambientale UL GREENGUARD Gold. I colori disponibili sono la quadricromia, il ciano chiaro, il magenta chiaro, il bianco e la vernice. Océ Arizona 1300 può altresì integrare la tecnologia Océ Touchstone, che consente di realizzare effetti che simulano la natura dei materiali, possiede l’opzione addizionale Roll Media per gestire i supporti flessibili e sfrutta i nuovi retini per garantire elevata qualità anche alle applicazioni fotografiche e di fine art.