Si chiama Jeti Ceres il nuovo sistema di stampa roll to roll LED UV wide format di Agfa Graphics, sviluppato per rispondere alle esigenze dei clienti con elevati volumi produttivi. Con Jeti Ceres, Agfa mette in primo piano produttività e qualità, uniti alla solidità del sistema, necessaria per gestire alti volumi. Concepita per le applicazioni di fascia medio-alta, la nuova soluzione è in grado di stampare su diversi supporti in bobina singola e doppia, raggiungendo velocità fino a 186 metri quadrati/ora. La sua struttura robusta garantisce bassa manutenzione e affidabilità nel tempo. Le lampade UV-LED permettono di abbattere i costi di gestione e assicurano un maggior rispetto dell’ambiente. Altre peculiarità di Jeti Ceres, la possibilità di utilizzare una più ampia gamma di supporti stampabili e di eliminare i tempi di fermo dovuti al preriscaldamento delle lampade. Tutto questo permette di ottenere risultati di alta qualità stabili e ripetibili nel tempo.
Le caratteristiche del sistema
Grazie alla tecnologia LED UV di ultima generazione e agli inchiostri di Agfa Graphics, Jeti Ceres è in grado di stampare su materiali sensibili al calore, come PVC e materiali autoadesivi, senza deformarli, offrendo così nuove opportunità produttive. Inoltre, il sistema di circolazione specifico per il bianco di cui il sistema è dotato apre a infinite possibilità per esaltare o dare vividezza e un tocco di ‘stupore’ alle immagini, soprattutto nelle applicazioni retroilluminate e bifacciali. Gli inchiostri di Agfa Graphics, sviluppati per prestazioni impeccabili e ripetibili lotto dopo lotto, offrono versatilità, un ampio gamut colore e qualità elevata.
Jeti Ceres dispone dell’opzione primer per una maggiore durata nel tempo degli stampati su bobine di materiale con difficile adesione. Il motore applica automaticamente un sottile strato di primer prima di stampare, creando un’ideale tensione superficiale e preparando la ricezione ottimale dell’inchiostro.
Asanti, il flusso di lavoro di Agfa Graphics per il wide format, è completamente integrato su Jeti Ceres e pilota tutti i processi di stampa – dalla prestampa alla finitura. Asanti è compatibile con PrintSphere, la soluzione cloud dell’azienda che standardizza e automatizza il flusso di informazioni e dati tra i diversi user nonché altri motori di stampa Agfa, ottimizzando così la condivisione dei file e garantendo la sicurezza dei dati in un flusso di lavoro totalmente automatizzato.