Concretezza, Coraggio, Curiosità, Entusiasmo e Sostenibilità, in una parola il ‘Fattore R’ secondo MCA Digital. L’azienda padovana, specializzata nella distribuzione di soluzioni per la stampa digitale su tutto il territorio nazionale, punta l’attenzione sul nuovo look e sulle linee guida della filosofia aziendale. Lo si è visto a Viscom Italia, appuntamento al quale MCA Digital ha partecipato con uno stand di design progettato per dare concretezza al concept ‘Mettiti comodo’. “Abbiamo creato un’ampia reception dove accogliere i visitatori interessati alle nostre tecnologie e dei salottini isolati acusticamente con teli personalizzati e pannelli fonoassorbenti atti a creare comfort e privacy per conversazioni orientate all’ascolto e alla scoperta”, ha spiegato Cristina Del Guasta, socio fondatore di MCA Digital.

Sul fronte tecnologico, MCA Digital ha messo in mostra Latex R2000, la nuova stampante ibrida di HP, installata in combo con la taglierina SUMMA, proponendo demo realizzate su diversi supporti, sia rigidi sia flessibili (inclusi legno e acrilico). E con Latex R2000 sono state prodotte le stampe che hanno impreziosito l’area espositiva, dal grande impatto estetico e stampate su supporti specchiati e metallici. Le immagini riprodotte sono state scelte per comunicare i valori del Fattore R, che si declinano quotidianamente nella strategia commerciale e nella modalità scelta dall’azienda per instaurare rapporti fiduciari con tutti gli stakeholders, dai clienti al team interno.

La Concretezza si traduce nell’impegno di MCA in progetti innovativi sviluppati per offrire soluzioni e servizi di qualità – ne è un esempio il Centro Stampa 4.0 allestito presso la nostra sala demo. Il Coraggio è l’ingrediente fondamentale per dar vita a quel qualcosa in più, che esce dall’ordinario: una strategia vincente si basa sulla capacità di cogliere le sfide e perseguire idee inedite, puntando sulla forza sinergica del networking basato sul dialogo e sul confronto. E al Coraggio va aggiunta una dose di Curiosità, forza motrice dei processi creativi e della voglia di esplorare nuovi mondi per ampliare il business”, ha spiegato Del Guasta. Dalla volontà aziendale di offrire soluzioni innovative, le partnership recentemente siglate da MCA: con Arlon per la commercializzazione di film monomerici, polimerici, cast e adesivi da muro – sviluppati specificatamente per la stampa Latex, e con Massivit 3D per la distribuzione della stampanti 3D per il mondo del large format. “L’Entusiasmo“, ha continuato Del Guasta, “alimenta la passione di un’azienda che sa perseguire i propri obiettivi con tenacia e determinazione, grazie a un lavoro di squadra capace di valorizzare l’impegno e le competenze dei singoli collaboratori.” Un approccio che ha permesso a MCA, già Premium Partner HP, di aggiudicarsi il riconoscimento HP Best Overall Performance area EMEA. “Tra gli ingredienti del Fattore R sicuramente la Sostenibilità, che perseguiamo adottando standard ambientali e impegnandoci a minimizzare l’impronta ambientale nei nostri processi e prodotti. La nuova R2000 e tutte le tecnologie Latex, grazie alle prestazioni green, sono sicuramente conformi a questo nostro obiettivo”, ha aggiunto Del Guasta, da tempo in prima linea su questo fronte e promotrice del Bilancio Sociale che è alla sua seconda edizione.

Vuoi conoscere il presente e scoprire il futuro della stampa tessile? Scarica lo speciale che abbiamo preparato per te! Comincerai anche a ricevere la nostra newsletter